maniglie acciaio inox per porte e finestre

21 Set Maniglie in acciaio inox: le caratteristiche

Le maniglie in acciaio inox, per i nostri infissi, possono essere un complemento aggiuntivo per porte e finestre. Quali sono le caratteristiche di questi prodotti?

Maniglie in acciaio inox

Le maniglie in acciaio inox possono essere una buona soluzione per i nostri infissi. Hanno, infatti, caratteristiche molto vantaggiose. Per prima cosa, ricordiamo come l’acciaio inox sia un materiale particolarmente resistente e performante, capace di resistere ad ogni tipo di agente esterno. Resiste, infatti, alle intemperie, ma anche agli acidi ed all’abrasione. Risulta così perfetto anche da installare in località marittime, dove l’alto tasso di salinità rischia di danneggiare gli altri materiali.

E’, inoltre, particolarmente funzionale e molto pratico all’uso: i prodotti inox coniugano l’alta qualità del materiale all’estetica, per offrire così un risultato perfetto anche a livello di design, oltre che di sicurezza. Può essere anche abbinato facilmente a qualsiasi altro componente d’arredo e alle sue decorazioni, dal legno all’alluminio, passando anche per il PVC. Le maniglie in acciaio, inoltre, permettono di realizzare arredamenti dallo stile coordinato: sono disponibili per porte, finestre e per alzanti scorrevoli. Sono, inoltre, molto facili da pulire. E’ facile eliminare ogni segno di ditate o di sporcizia, senza segni del tempo e usura.

Nell’acciaio inox sono incluse moltissime leghe: la più interessante è quella composta da acciaio, nichel e cromo, che offrono all’acciaio una patina invisibile con proprietà antibatteriche. E’ un materiale solido e robusto, che difficilmente si può graffiare anche se utilizzato moltissimo. Viene scelto perché non arrugginisce: al massimo si può creare una patina dovuta a depositi di agenti esterni. Ma in questo caso sarà sufficiente strofinare la maniglia e passare sulla superficie un panno umido.

Aura Infissi: dove acquistare maniglie in acciaio inox

Vuoi avere informazioni sui tipi di maniglie in acciaio inox e non solo? Contatta Aura Infissi. Vieni a trovarci nel nostro showroom a Gallarate (VA): potrai trovare una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza ed uno staff tecnico pronto a consigliarti. Ci occupiamo anche di arredamento artigianale: complementi d’arredo per uffici, negozi e abitazioni private. Offriamo prodotti come serramenti, porte interne, sistemi oscuranti, sicurezza, chiusure tecniche, complementi d’arredo varie, pavimenti.