frangisole in alluminio

03 Ago Frangisole in alluminio: le tende tecniche oscuranti per la tua casa

Volete delle tende tecniche oscuranti per la vostra casa? Installate delle frangisole in alluminio. Ecco tutti i vantaggi e come funzionano.

Cosa sono le frangisole in alluminio

Le frangisole in alluminio sono molto utilizzate nei palazzi pubblici o privati, ma possono andare ad arredare anche la nostra casa. Sono  un insieme di listarelle che possono essere fisse oppure mobili. Generalmente, sono realizzate in materiali come l’alluminio, ma anche in PVC oppure in legno. Si può decidere l’orientamento delle listarelle in autonomia, diminuendo o aumentando la quantità e l’intensità dei raggi solari che vogliamo far entrare nella nostra abitazione.

Le listarelle orientabili, inoltre, possono essere dotate di una tecnologia moderna che permette di garantire una durata molto elevata. Alcune versioni di frangisole in alluminio sono dotate di un fermo di bloccaggio che non si vede all’esterno: serve per scongiurare tentativi di effrazione da parte di malintenzionati.

Tende frangisole o veneziane? Le differenze

Pur essendo simili alle classiche “veneziane”, le tende frangisole in alluminio sono un po’ diverse, anche se hanno qualche elemento in comune. Le frangisole si ispirano alle veneziane: entrambe sono regolabili, flessibili e offrono una funziona di protezione dagli agenti atmosferici. In comune vi è anche il ruolo di ammortizzatori climatici: cosa significa? Riescono a favorire entrambe un grande risparmio energetico.

I vantaggi delle tende frangisole in alluminio

Tra i tipi di tende tecniche sicuramente le tende frangisole in alluminio sono tra le più moderne, sia in termini di design che di prestazioni che possono offrire all’ambiente casalingo.

Se infatti questi sistemi oscuranti offrono le stesse caratteristiche di una classica veneziana in pvc, in più sono estremamente resistenti. L’alluminio infatti offre una maggiore stabilità, resistenza al calore e durata nel tempo.

Si adattano ad ogni tipologia di ambiente arredandolo con un tocco di modernità.

Aura Infissi si occupa dell’installazione di serramenti, porte interne e anche tende frangisole in alluminio. Contattaci cliccando qui per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.