tende da sole a bracci

27 Lug Tende da sole a bracci: per il tuo comfort abitativo

Le tende da sole sono un ottimo prodotto per difendere la nostra casa dai raggi del sole. Il modello a bracci è molto utilizzato e offre grande comfort abitativo.

Tende da sole a bracci

Tra tutte le tipologie di tende da sole, quelle a bracci estensibili sono uno dei modelli più richiesti, proprio perché si adattano a molte tipologie di abitazioni. Vanno bene per i balconi, per i giardini e per i portici, proprio perché sono molto versatili. Tali tende sono composte da un rullo avvolgibile (chiamato anche avvolgitore) con la presenza di due bracci telescopici in alluminio che srotolano il telo. Questi bracci si possono aprire in parte, oppure del tutto, permettendo così una protezione dal sole anche personalizzata. Possono, inoltre, essere mosse in modo manuale, attraverso l’uso di un’asta che andrà a fare girare l’argano, oppure con un motore.

Ogni tenda da sole, a bracci o meno, viene sottoposta ad un test di resistenza al vento. Esistono tre classi: la prima, una resistenza fino a 28 km/h. La seconda, un vento fino a 38 km/h; la terza, fino a 49 km/h.

Caratteristiche delle tende da sole a bracci: l’importanza del telo e dei componenti

Il telo che va a ricoprire la tenda da sole a bracci può essere di diversi tipi. Ricordiamo che i colori scuri proteggono sempre un po’ di più dal calore dei raggi del sole, ma spesso si preferiscono i colori chiari. Il telo può essere a tinta unita, oppure a righe.

Per avere un’ottima funzionalità, le tende di questo tipo hanno bisogno di una cuffia proteggi tenda, perfetta da usare nella stagione invernale, e un semi cassonetto o tettuccio, che va a proteggere il telo. Quelle che hanno il cassonetto presentano il sistema di protezione più completo, perché in tal modo si va a proteggere anche i bracci della tenda, che sono i componenti più delicati di tutto l’articolo. Hai bisogno di tende da sole a bracci? Contatta Aura Infissi e scopri qual è il prodotto giusto per te. Troverai sui nostri cataloghi un ampio assortimento di articoli.